Giovedí 9-5-2024
L'MFE, con un’iniziativa congiunta del Centro nazionale e del centro regionale del Piemonte, parteciperà per la prima volta quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 9 al 13 maggio presso il Centro congressi Lingotto Fiere.
Per il MFE sarà l’occasione di incontrare un pubblico vasto e speriamo anche disponibile a nostri valori; sarà l’occasione di presentare la nostra storia decennale, nata durante la guerra con la speranza della pace, e la prospettiva federale nel mondo contemporaneo minacciato da sfide globali e nuovi conflitti distruttivi. Sarà l’occasione, con i cittadini, con le tante scolaresche che visitano il Salone, con le Amministrazioni Comunali alle quali rivolgiamo i nostri appelli federalisti, di richiamare l’attenzione sulla Convenzione che il Parlamento Europeo ha saputo chiedere con forza in questa legislatura, e sull’importanza che avranno le prossime elezioni europee.
Durante il salone avrà luogo il dibattito "Immaginare gli Stati Unito d'Europa", organizzato dal MFE per il 9 maggio alle 16:00 presso la Sala Madrid del Centro Congressi.