Ferrara - Tavola rotonda 'L’Europa di fronte alle sfide del XXI secolo'

Lunedí 17-4-2023, ore 16:30


Locandina dell'evento >


All'incontro, che si terrà nella sala conferenze della Camera di Commercio di Ferrara (di fronte al Castello Estense), parteciperanno:

Per ulteriori dettagli si veda la locandina di cui all’allegato.

Siete tutti invitati a partecipare; l’invito è rivolto in particolare agli amici federalisti della nostra organizzazione dell’Emilia-Romagna., ma tutti saranno benvenuti.

Raccoglieremo anche le firme alla Petizione dell’UEF al Consiglio Europeo.

> Locandina


Sabato 15 aprile, a seguito della conferenza stampa convocata dalla nostra segretaria Rossella Zadro, sia Il Carlino di Ferrara che la Nuova Ferrara hanno pubblicato due eccellenti articoli (che trovate in allegato) per pubblicizzare la manifestazione prevista per domani, lunedì 17 aprile sul tema “L’Europa di fronte alla sfide del XXI secolo”, citando anche la petizione del MFE per sostenere la battaglia del Parlamento europeo per la revisione dei Trattati in senso federale. Anche Teleset3ense ha diffuso un ampio servizio che potete vedere su https://youtu.be/KbnnDnJjjdQ.

Raccomandiamo di nuovo la partecipazione più ampia all’iniziativa che si terrà in Camera di Commercio (di fronte al Castello Estense) alle ore 16.30 domani. Hanno assicurato la loro partecipazione Albero Orioli, Bruno Tabacci, Giorgio Anselmi, Patrizio Bianchi, Mattia Favero, Rossella Zadro, che coordinerà i lavori. Porteranno i loro saluti, il presidente della Provincia Padovani, a nome dell’Arcivescovo, Mons. Manservigi, a nome del Sindaco, l’Assessore Maggi.

Per chi non avesse ancora provveduto, sarà possibile firmare la Petizione per il Consiglio europeo a favore dell’iniziativa del Parlamento europeo per la revisione dei Trattati in senso federale.

> Articolo di Nuova Ferrara

> Articolo de Il Resto del Carlino